L’8 MAGGIO IL NUOVO VESCOVO FARÀ IL SUO INGRESSO IN DIOCESI

L’ingresso del nuovo Vescovo si avvicina e si stanno preparando le due cerimonie che si svolgeranno a Torino e Susa.

Sabato 7 maggio, sul sagrato della Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni Battista) ci sarà l’ordinazione episcopale e la presa di possesso da parte del nuovo Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, mons. Roberto Repole. Alle 15 il nuovo arcivescovo riceverà il saluto delle autorità cittadine, poi seguirà la celebrazione eucaristica che sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della diocesi di Torino.

Il giorno successivo, domenica 8 maggio, mons. Repole farà il suo ingresso nella diocesi di Susa: si sta lavorando per l’organizzazione dell’evento che inizierà alle 15. Il nuovo Vescovo sarà accolto nella cattedrale di San Giusto per la presa di possesso della diocesi. Tra i suoi primi impegni da nuovo Pastore, il 12 maggio presiederà l’incontro con il clero che si svolgerà a Villa San Pietro.