La Commissione per il Centro Culturale Diocesano (Museo Diocesano, Biblioteca e Archivio) si occupa della gestione del Museo, della Biblioteca e dell’Archivio Diocesani. Nello specifico, come si legge nel sito istituzionale, il Centro Culturale Diocesano, dal 2000, si occupa di:
a) coordinare l’attività di tre enti: l’Archivio Storico Diocesano, la Biblioteca Diocesana e il Sistema Museale Diocesano
b) gestire, tutelare e valorizzare il patrimonio raccolto e custodito dai tre enti e quello proveniente dalle parrocchie
c) favorire un rinnovato dialogo e confronto tra gli abitanti del territorio e non solo, in un “ideale ponte tra storia e futuro”
d) organizzare e gestire iniziative culturali in collaborazione con altri Enti e Associazioni.
Direttore: Don Gianluca Popolla
Condirettore: Don Daniele Giglioli
Contatti:
Via Mazzini n. 1, 10059 Susa (TO)
Tel. 0122.622.640