Cultura

La Commissione per il Centro Culturale Diocesano (Museo Diocesano, Biblioteca e Archivio) si occupa della gestione del Museo, della Biblioteca e dell’Archivio Diocesani. Nello specifico, come si legge nel sito istituzionale, il Centro Culturale Diocesano, dal 2000, si occupa di:

a) coordinare l’attività di tre enti: l’Archivio Storico Diocesano, la Biblioteca Diocesana e il Sistema Museale Diocesano

b) gestire, tutelare e valorizzare il patrimonio raccolto e custodito dai tre enti e quello proveniente dalle parrocchie

c) favorire un rinnovato dialogo e confronto tra gli abitanti del territorio e non solo, in un “ideale ponte tra storia e futuro”

d) organizzare e gestire iniziative culturali in collaborazione con altri Enti e Associazioni.

Direttore:               Don Gianluca Popolla

Condirettore:        Don Daniele Giglioli

Contatti:

Via Mazzini n. 1, 10059 Susa (TO)

Tel. 0122.622.640

E-mail: museo@centroculturalediocesano.it