Ecumenismo

La Commissione per l’Ecumenismo è il riferimento della Chiesa locale dell’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana. L’Ufficio nasce nel corso del Consiglio Episcopale Permanente del 21-24 gennaio 2008, per la necessità di dedicare un’attenzione ancora maggiore al confronto ecumenico e ai rapporti con le religioni non cristiane, ambito sino ad allora curato dall’Ufficio Catechistico Nazionale come proprio settore.

Nel contesto di integrazione tra culture e religioni è fondamentale creare occasioni di dialogo e di incontro. Lo scopo della Commissione è quello di proporre a livello diocesano tali occasioni.

Iniziativa principale dell’Ufficio è l’organizzazione della Festa dei Popoli (denominata prima del 2017 Marcia della Pace).

La Commissione propone inoltre cicli di incontri con personalità di diverse confessioni cristiane o di altre religioni.

Direttore:       Don Daniele Giglioli

Segretaria:    Prof.ssa Carla Gribodo

Contatti:

Via Frejus n. 38/c, 10098 Rivoli (TO)

Tel. 011.95.31.758

Cell. 338.36.02.012