I.R.C.

Documenti Ufficio Scuola Diocesano

PDF: Ufficio Scuola Diocesano – Modulo per lettera di presentazione del parroco per IRC

WORD: Ufficio Scuola Diocesano – Modulo per lettera di presentazione del parroco per IRC

PDF: Ufficio Scuola Diocesano – Modulo per l’iscrizione alle liste IRC

WORD: Ufficio Scuola Diocesano – Modulo per l’iscrizione alle liste IRC

Documenti CEI

Lettera a studenti e genitori Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in vista della scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2018-2019.

Lettera agli Insegnanti di Religione Cattolica 2017 La lettera dei Vescovi agli Insegnanti di Religione Cattolica per l’a.s. 2017/18. Per approfondimenti e contributi cliccare qui.

2012 NotiziarioCEI n.3 anno 46 – Intesa CEI-MIUR IRC nelle ScuolePubbliche

Nota_pastorale_IRC_1991 La nota Pastorale sull’Insegnamento della Religione Cattolica, approvata all´unanimità dalla XXXIV Assemblea Generale della C.E.I. (Roma, 6-10 maggio 1991).

Documenti legislativi

Ufficio Scuola Diocesano – Scheda segnalazione disponibilità alternanza scuola-lavoro

2016 Alternanza Scuola Lavoro – Protocollo Intesa USR Piemonte e CEP

2016 MIUR Fac-simile Modello Presentazione Progetto di Alternanza Scuola Lavoro

2012 Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Intesa CEI-MIUR IRC nelle Scuole Pubbliche

Nuove_Norme_concordatarie_03.06.1985  Il Concordato del 1985 tra la Santa Sede e la Repubblica Italiana.