23 Maggio 2025

Serata informativa on line sui referendum

Giovedì 29 maggio 2025 dalle 19 a cura della Pastorale Sociale e del Lavoro, Commissione regionale PSL e AC Piemonte

La Pastorale Sociale e del Lavoro di Torino e Susa, la Commissione Regionale della Pastorale Sociale e del lavoro e l’Azione Cattolica Piemonte Valle e d’Aosta organizzano un momento informativo sui 5 quesiti referendari (su lavoro e cittadinanza) attorno ai quali i cittadini italiani saranno ad esprimere un parere l’8 e 9 giugno 2025.

L’incontro si svolgerà online giovedì 29 maggio 2025 dalle 19 alle 20.30

Link d’accesso all’incontro: https://us02web.zoom.us/j/87094922063?pwd=4X3vgtxieAxgD0O7oob0Wr6ihb43s6.1

Alla serata parteciperanno l’avv. Gianadrea Giancotti (giuslavorista), che illustrerà i quattro quesiti sul lavoro, e il prof. Jacopo Re (Università di Milano) che invece spiegherà il quesito sulla cittadinanza.

In allegato un documento elaborato dal Dipartimento Pensiero e Politica delle ACLI (a livello nazionale) in cui si illustrano in maniera dettagliata i quesiti sul lavoro.

Si segnala inoltre che sul sito dell’Azione Cattolica Italiana, oltre all’approfondimento dei 5 quesiti, si può leggere un approfondimento sullo strumento referendario e sulla sua storia: https://azionecattolica.it/cinque-referendum-abrogativi/

condividi su: