Parte a settembre il nuovo percorso di 3 incontri rivolto al mondo dei volontari organizzato dalla Caritas diocesana segusina e da Caritas Piemonte e Valle d’Aosta e curato da Ivan Andreis, responsabile della Formazione Caritas di Piemonte e Valle d’Aosta, e da Antonella Di Fabio, responsabile dell’Osservatorio di Torino e Supervisore dei Gruppi Caritas. Ciascun incontro ha obiettivi specifici che mirano a sviluppare conoscenze di base relative alla Caritas e allo stile del servizio sul territorio.
Il primo è sul tema della carità come amore di Dio. I partecipanti verranno introdotti al mandato, al metodo e all’organizzazione della Caritas.
Il secondo è dedicato ad esplorare i modi con cui essere vicini ai più deboli e alle responsabilità che ne derivano. L’obiettivo è sensibilizzare i partecipanti sull’importanza dell’ascoltare.
Il terzo incontro si focalizza su come poter vivere la fraternità nell’accompagnare coloro che si trovano in difficoltà lavorando in rete con le comunità e il territorio.
Tutti gli appuntamenti saranno il martedì (24 settembre, 8 e 22 ottobre 2024 dalle 17.30 alle 19.30), nel salone della parrocchia di Sant’Antonino di Susa, piazza Libertà 29.
Per informazioni: tel. 0122 622 194, caritas@susa.chiesacattolica.it
LOCANDINA IN ALLEGATO
(fonte. “La Valsusa” del 25 luglio 2024)