10 Luglio 2025

Giornata Missionaria mondiale: veglia interdiocesana a Sant’Antonino di Susa

Sabato 18 ottobre 2025 alle 20.45 appuntamento per le due diocesi e, nel pomeriggio, la “pre-veglia” per i giovani

Il card. Repole alla Veglia missionaria interdiocesana, Sant'Antonino 18 ottobre 2025 (foto: La Valsusa)

Sabato 18 ottobre 2025 alle ore 20.45, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonino di Susa, le comunità diocesane di Susa e di Torino hanno vissuto assieme la veglia missionaria presieduta dal vescovo card. Roberto Repole. A fondo pagina, alcune FOTO della veglia.

Missio Giovani ha proposto ai ragazzi di trascorrere insieme il pomeriggio, in una “pre-veglia” che prevede la visita della casa mamma-bambino “Il Mandorlo” delle Suore Missionarie Francescane di Susa: un’occasione per prepararsi alla GMM e per sperimentare la fraternità che alimenta la speranza.

Papa Francesco, all’inizio del suo messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale 2025 (19 ottobre), scriveva di aver scelto il motto «Missionari di speranza tra le genti» perché «esso richiama ai singoli cristiani e alla Chiesa, comunità dei battezzati, la vocazione fondamentale di essere, sulle orme di Cristo, messaggeri e costruttori della speranza».

ottobre, mese missionario, sono numerose le iniziative e gli incontri su tutto il territorio. Torino, in particolare, ha ospitato dal 9 al 12 ottobre il Festival della Missione: sono disponibili sul sito www.festivaldellamissione.it i video dei panel, oltre alla registrazione completa degli eventi di sabato 11 in piazza Castello.

Allegate in fondo alla pagina le locandine di:

  • veglia,
  • pre-veglia per i giovani,
  • appuntamenti sul territorio.

FOTO delle veglia interdiocesana di sabato 18 ottobre 2025 a Sant’Antonino di Susa (credit “La Valsusa”):

condividi su: