9 Marzo 2026

Rientrati in Italia i preti piemontesi che erano rimasti bloccati a Gerusalemme

Atterrati lunedì 9 marzo 2026. Le difficoltà causate dallo scoppio improvviso del conflitto Iran-Israele

Il gruppo di pellegrini piemontesi rimasto bloccato a Gerusalemme il 28 febbraio 2026, a seguito dello scoppio del conflitto Iran-Israele

È atterrato in Italia alle prime ore del mattino di lunedì 9 marzo 2026 il volo che ha prelevato a Gerusalemme il gruppo di 16 preti piemontesi (la maggioranza della diocesi di Torino, due di Susa), un diacono e due laici dell’Opera dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi di Torino, bloccati da nove giorni nella Città Santa, a causa della guerra che dal 28 febbraio oppone Iran e Israele.

Il gruppo, in visita a Gerusalemme da lunedì 23 febbraio, avrebbe dovuto rientrare domenica 1 marzo, ma i tempi si sono protratti a causa delle chiusura dello spazio aereo.

Il pellegrinaggio, che giovedì 26 febbraio ha incluso un atteso incontro con il Patriarca di Gerusalemme card. Pierbattista Pizzaballa, era in programma da tempo ed era stato rimandato tante volte, prima di essere realizzato in un momento in cui la situazione sembrava in via di miglioramento.

condividi su: