1 Gennaio 2026

«PiemonteGO!», sito web per visite geolocalizzate sul territorio piemontese

A cura di A.F.O.M. odv (Associazione Amici Della Fondazione Ordine Mauriziano odv) in collaborazione con la Regione Piemonte

L'abbazia di S. Antonio di Ranverso (foto: Wikimedia)

Il sito PiemonteGO! – https://www.piemontego.it, nato da un’idea di A.F.O.M. odv (Associazione Amici Della Fondazione Ordine Mauriziano odv) in collaborazione con la Regione Piemonte e con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato realizzato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio piemontese nella sua interezza e nelle sue varie sfaccettature attraverso una rete informativa integrata e di facile fruizione di tutto ciò che riguarda le attrattive turistiche e culturali – dai monumenti ai musei, dalle opere d’arte agli edifici storici, dai festival letterari alle attività didattiche, dai giardini alle sagre locali. Trattasi di una mappatura in costante evoluzione, intuitiva e completamente gratuita.

PiemonteGo! consente infatti di accedere rapidamente alle schede informative e fotografie dei siti di interesse anche attraverso la geolocalizzazione e permette quindi di individuare la posizione dell’utente e mostrarne i più vicini punti d’interesse.

Il progetto attualmente contiene oltre 1200 schede e registra un numero di oltre cento accessi giornalieri.

Per informazioni: info@afom.it

condividi su: