Sabato 25 ottobre 2025, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, al centro congressi del Santo Volto di Torino, in via Val della Torre 3, si è tenuta la giornata interdiocesana dei catechisti e degli accompagnatori dei cammini di iniziazione cristiana.
«Iniziazione cristiana, carità e vita fraterna» è il tema che è stato approfondito nella mattinata, nella consapevolezza che non può esserci vera iniziazione cristiana se non si aiutano i bambini ed i ragazzi a crescere nella forma della vita cristiana che è la carità. E’ intervenuto don Marco Statzu, direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba e docente di Antropologia teologica e di Storia della teologia nella Facoltà teologica della Sardegna.
Sono state anche aperte alcune finestre sulle proposte formative che la Pastorale catechistica delle due diocesi offrirà quest’anno per gli accompagnatori dei cammini di iniziazione cristiana, con uno sguardo sia sui bambini ed i ragazzi che sugli adulti.
Infine c’è stata la celebrazione del mandato ai catechisti e agli accompagnatori dei cammini di iniziazione cristiana. A presiedere il momento è stato il vescovo ausiliare di Torino mons. Alessandro Giraudo (TESTO DELLA RIFLESSIONE).
Al seguente link la locandina della GIORNATA CATECHISTI

