VILLAR DORA. «L’arte del Natale» in mostra con il gruppo culturale

domenica 29 Dicembre

Il Gruppo Culturale Villardorese, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Vincenzo e Anastasio, presenta l’iniziativa “L’arte del Natale”, un evento che celebrerà le tradizioni natalizie attraverso l’arte e la cultura. La mostra, che sarà ospitata nei locali del vecchio asilo di Villar Dora (Via all’Asilo 1), proporrà un viaggio nel mondo della Natività, articolato in tre sezioni.

La prima riguarderà l’esposizione di numerose riproduzioni di opere pittoriche sulla Natività, a cura di Mario Franco, che offrirà una prospettiva artistica sul tema dal Trecento all’età barocca.

La seconda, intitolata “Presepi dal mondo” consisterà in una collezione di modelli provenienti da diversi paesi, a cura di Tiziano Fracavallo O.F.S., che svelerà la ricchezza e la varietà delle tradizioni natalizie.

La terza sezione comprenderà un presepio scenografico in movimento creato da Davide e Marcello Campazzo, che incanterà grandi e piccini.

La mostra sarà visitabile nei seguenti giorni ed orari: il 21 dicembre 2024 dalle ore 18.30 alle 20, il 22, 26 e 29 dicembre 2024 dalle 15 alle 18 e il 5 e 6 gennaio 2025 dalle 15 alle 18. L’iniziativa è a ingresso libero.

29/12/2024
Avvento e Natale, Parrocchie
Villar Dora, Piemonte Italia
Villar Dora, Piemonte Italia
condividi su: