VENAUS. Tutti gli appuntamenti d’autunno tra libri, musica, storie e sapori

domenica 2 Novembre

Libri, teatro, musica e sapori della tradizione; sono le proposte degli appuntamenti dell’Autunno di Venaus che, dal 18 ottobre al 13 dicembre 2025, faranno del paese un palcoscenico di eventi pensati per tutte le età.

Si parte sabato 18 ottobre con i giochi da tavolo in biblioteca per bambini e ragazzi, organizzato dalla Valsusa Gaming Zone dalle 9.30 alle 12 nella Biblioteca di via Roma 4.

Domenica 19 nel Salone di Borgata VIII dicembre spazio alla letteratura con Book Immersion, protagonisti Orso Tosco ed Enrico Camanni.

Venerdì 24 sarà la volta del teatro con “Sarèm o la riluttante disillusione dell’aspettativa”, spettacolo firmato da Godot & Co. e inserito nel progetto Rizomi, la rete culturale che attraversa la Val Susa grazie a Il Mutamento ETS e ASD NAD.

Il mese di novembre inizia domenica 2 in piazza della Marghera con la Festa della Mela di Venaus. A seguire, domenica 9 novembre, la tradizionale celebrazione del IV novembre con la Messa e la cerimonia in onore delle vittime civili e dei caduti di tutte le guerre.

Sabato 15 torna la Valsusa Gaming Zone con un’altra mattinata di giochi in Biblioteca, seguita in serata alle 21 dallo spettacolo teatrale La Maglia Nera – Malabrocca al Giro d’Italia, con Alberto Barbi, che riporta in scena le epiche e ironiche vicende del ciclismo d’altri tempi.

Musica protagonista sabato 22 con il Concerto di Santa Cecilia della Filarmonica Venausina. Per i più piccoli, sabato 29, incontro Nati per leggere 0-6 anni alle 16.30 in Biblioteca.

A chiudere la rassegna lunedì 8 dicembre ci sarà il via alla Mostra dei presepi nella sala Consiliare, mentre sabato 13 andrà in scena Presepi da gustare, originale percorso enogastronomico tra arte e sapori, con biglietti in prevendita.

(fonte: «La Valsusa» del 16 ottobre 2025)

02/11/2025
Associazioni
Venaus, Piemonte Italia
Venaus, Piemonte Italia
condividi su: