La Casa Alpina Giovanni XXIII, è aperta dall’11 al 18 agosto 2024 per ospitare famiglie e giovani per un breve periodo di vacanza tra le montagne e i paesaggi alpini della Borgata Bessen Haut (Sauze di Cesana).
Per chi desidera trascorrere qualche giorno nel clima di amicizia, allegria, convivialità e accoglienza, ripercorrendo magari belle esperienze già vissute, la Casa Alpina mette a disposizione camere familiari, funzionalmente arredate e ritinteggiate a nuovo e la sua tradizionale buona cucina.
Alcune camere sono ancora disponibili; chi volesse cogliere ancora questa opportunità può rivolgersi per informazioni e prenotazioni presso www.casalpinabessen.it, casalpinabessen@gmail.com, Alberto 335 1044 593.
La settimana di vacanza delle famiglie avrà quest’anno anche uno spazio speciale per i giovani, organizzato nelle giornate 16-18 agosto dall’Azione Cattolica. Sempre a cura dell’Ac è in corso a Bessen Haut in questi giorni il campo dell’Acr, con tantissimi ragazzi partecipanti, ed è in preparazione un altro magnifico campo per i giovanissimi l’ultima settimana di agosto.
Inoltre mercoledì 14 agosto 2024, si terrà la tradizionale Festa dei Sacerdoti e degli Amici, che vuole essere un momento di incontro per tutti coloro che sono affezionati alla Casa Alpina e di ringraziamento ai sacerdoti della diocesi di Susa per il prezioso ministero pastorale a servizio delle comunità. La giornata di festa comprenderà la Messa concelebrata, il pranzo della festa alla Casa Alpina e un pomeriggio in allegria e convivialità per passare qualche ora insieme agli amici (prenotazioni per il pranzo entro lunedì 12 agosto).
(fonte: «La Valsusa» del 25 luglio 224)