SUSA. Serie di incontri «A tutto tondo» sul tema della carità cristiana

sabato 10 Maggio

La Diocesi di Susa propone un percorso formativo intitolato «A tutto tondo», volto a «testimoniare la carità di Cristo nelle fragilità del mondo». Gli incontri si terranno presso la Scuola diocesana di piazza Savoia 23 a Susa e affronteranno temi di grande attualità legati all’impegno della Chiesa in diversi ambiti sociali.

Il programma prevede quattro appuntamenti distribuiti nei prossimi mesi:

  • Sabato 8 febbraio 2025, dalle ore 9 alle 13, si discuterà di impegno ecclesiale e mondo del lavoro, in collaborazione con lo Sportello Lavoro.
  • Sabato 15 marzo, dalle 9.30 alle 11.30, l’incontro sarà dedicato all’accoglienza e all’incontro con persone migranti.
  • Sabato 5 aprile, dalle 9.30 alle 11.30, si parlerà della testimonianza di carità della comunità ecclesiale.
  • Sabato 10 maggio, dalle 9.30 alle 11.30, si concluderà con un approfondimento sulla presenza della Chiesa nelle relazioni di cura.

La serie di incontri prende spunto dalla Lettera pastorale del vescovo card. Repole «Voi stessi date loro da mangiare», in particolare dal capitolo dedicato al tema della carità come segno vivo della presenza di Cristo nel mondo, e rappresenta un’importante occasione per riflettere e confrontarsi sulle modalità concrete attraverso cui la Chiesa può rispondere alle sfide poste dalle fragilità del mondo contemporaneo.

L’iniziativa è organizzata dalla Caritas diocesana di Susa in collaborazione con la Pastorale del Lavoro e dei Problemi Sociali, Migrantes e la Pastorale della Salute.

Per partecipare, è necessario segnalare la propria presenza inviando un’email a caritas@diocesidisusa.it

10/05/2025
Servizi pastorali
condividi su: