SUSA. Rogazionaggio di maggio con Santa Elisabetta

sabato 3 Maggio

Sabato 3 maggio 2025, con partenza dall’urna del Rosaz nella Cattedrale di Susa alle 8, si tiene il “Rogazionaggio”, pellegrinaggio a piedi per richiedere nella preghiera il dono di vocazioni al sacerdozio e alla vita religiosa e missionaria. Il “Rogazionaggio” si conclude al Santuario della Madonna del Rocciamelone a Mompantero, dopo aver attraversato Susa, pregando il Rosario meditato con soste di adorazione nelle chiese di San Carlo, Madonna del Ponte e S. Evasio.

Ogni “Rogazionaggio” è sostenuto dall’invocazione del patrono del mese che poi viene invocato in parrocchia al termine del Rosario quotidiano recitato in chiesa prima della celebrazione della messa. Ad esso si ispirano le meditazioni nel giorno del “Rogazionaggio” e l’adorazione eucaristica in Santuario con cui si conclude.

Patrona di maggio Sant’Elisabetta della Trinità, giovane carmelitana canonizzata da papa Francesco a cui verrà rivolta la preghiera «per le vocazioni sacerdotali religiose e missionarie e anche perché la Chiesa abbia presto un nuovo papa Pastore secondo il cuore di Cristo e del Vangelo».

03/05/2025 08:00
03/05/2025 09:30
Parrocchie
Piazza San Giusto, 10059 Susa, Piemonte Italia
Piazza San Giusto, 10059 Susa, Piemonte Italia
condividi su: