SUSA-MOMPANTERO. Programma iniziative per l’80° anniversario della Liberazione

venerdì 25 Aprile

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, i Comuni di Susa e Mompantero hanno concordato questo programma per venerdì 25 aprile 2025.

Per quanto riguarda Susa, ci si ritroverà alle 8 in frazione Coldimosso, per la deposizione di una corona alla lapide dei Caduti. Alle 9, santa Messa celebrata bella Cattedrale di San Giusto. Alle 9.45, corteo da piazza San Giusto per le vie cittadine fino al monumento ai Caduti. Allocuzione del sindaco Piero Genovese con la partecipazione degli studenti delle scuole del territorio di Susa e del gruppo teatro Insieme.
Il Sacrario dei Caduti di via Assietta-via Madonna delle Grazie sarà aperto e visitabile dalle 15 alle 18, a cura dell’Associazione Nazionale Marinai, sezione di Susa.

A Mompantero, si partirà alle 10.45 con un omaggio floreale al monumento ai Caduti. Allocuzione del sindaco Davide Gastaldo ed intervento del presidente della sezione Anpi di Mompantero e Val Cenischia, Alessandro Favro.
Il Museo della Resistenza, situato in piazza Giulio Bolaffi 1, sarà aperto dalle 10 alle 12.

Per le cerimonie del XXV Aprile saranno presenti la Fanfara Ana Valsusa, la Banda Musicale di Mompantero e gli studenti che hanno partecipato al progetto “Treno della Memoria 2025”.

Le autorità ed i cittadini sono invitati ad imbandierare le case e gli edifici pubblici ed a partecipare alla manifestazione.

25/04/2025
Associazioni
Corso Luciano Couvert 49a, 10059 Susa Regione Ricciarda, Piemonte Italia
Corso Luciano Couvert 49a, 10059 Susa Regione Ricciarda, Piemonte Italia
condividi su: