Sabato 24 maggio 2025, al Castello, dalle 17.30 alle 19, sarà presentato il libro “La scelta dietro la crisi”, di Paola Lattanzio, Claudia Vittone, Lucia Bernaudo e Michele Bernaudo, un’opera che raccoglie testimonianze profonde e ispiratrici di persone che hanno affrontato momenti di grande difficoltà, trasformandoli in opportunità di crescita e consapevolezza.
Edito da Pathos Edizioni, con la prefazione a cura di Stefania Saitta, il libro invita il lettore a riflettere sul significato della crisi come momento di rinnovamento e potenziale creativo, scelta e rinascita, e a scoprire come, anche nei momenti più bui, si possa trovare una porta verso una nuova vita. L’evento vedrà la partecipazione degli autori, di relatori e testimoni che condivideranno le proprie esperienze e approfondimenti. La presentazione sarà accompagnata da musiche a cura di Salvatore Sanfilippo, Vito Miccolis e Dario Di Benedetto, e con la lettura scenica di Sonia Belforte.
“La scelta dietro la crisi” è un invito a non temere il cambiamento, ma ad abbracciarlo come parte integrante del nostro cammino di crescita personale e collettiva. Si tratta di un appuntamento patrocinato dal Comune e con la partecipazione dell’assessora alla cultura Cinzia Valerio, ed è organizzato in collaborazione con il Castello di Adelaide – Museo Civico, Artemide e Sistema Bibliotecario.
Per ulteriori informazioni, Associazione Artemide via Domodossola 30, Torino, sede operativa: Castello della Contessa Adelaide, social: @castellosusa.
