Sabato 8 febbraio 2025, alle 18, alla biblioteca comunale “Enrico de’ Bartolomei” di via Palazzo di Città 36 a Susa, nuovo appuntamento con Book Immersion, rassegna ideata da associazione Revejo e realizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valsusa e l’Unione Montana Valle Susa.
Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone sono gli ideatori di “I libri ci parlano”, uno spettacolo/performance di letture con musiche cartacee ed elettroniche, parole sonanti e scaffalature vibranti. I due bibliotecari precari perlustrano questa biblioteca (mentale e fisica) in lungo e in largo, come in un viaggio dentro le meraviglie del tempo. Ne raccontano la storia e le storie. Un invito a tutti, anche a chi non vuole leggere. Scoprendo che con i libri si può anche giocare, suonare, inventare.
Biagio Bagini è scrittore di romanzi musicali e autore di molti libri per bambini e ragazzi, ma anche saggi creativi su temi ambientali. Gian Luigi Carlone è membro fondatore della Banda Osiris, oltre che compositore di colonne sonore per il cinema. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
