Sestriere e le frazioni di Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata si preparano per le feste natalizie.
A Sestriere sono state installate le nuove luminarie natalizie per le vie principali nei luoghi con più affluenza a partire dalla Chiesa di Sant’Edoardo dove, assieme ai due angeli, figura anche un grande cervo luminoso. In piazza Fraiteve è già stato posizionato l’albero di Natale che verrà accesso ufficialmente sabato 7 dicembre alle ore 18.00.
Il Comune, in collaborazione con il Consorzio Turismo Sestriere e la Pro Loco Sestriere, ha predisposto un ricco calendario di eventi e manifestazioni.
I PRIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
- 6-7-8 dicembre – Sosteniamo la ricerca con “Le Stelle di Natale” dell’ AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma, presso l’Ufficio del Turismo.
- 7 dicembre – Accensione Albero di Natale alle ore 18:00 in piazza Fraiteve.
- 14 dicembre – Festa degli Sci Club Fisi AOC, premiazione stagione 2023/2024; Ore 17:00 presso il Cinema Fraiteve.
- 14 dicembre – Fiaccolata del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per i 70 anni di servizio. Sulle piste della Vialattea al Colle del Sestriere, piste da sci alle ore 19:00. Mostra fotografica SASP allestita presso l’Ufficio del Turismo di Sestriere.
- 20 dicembre – 7 gennaio – Mercatino di Natale dei ragazzi del “C’entro” di Sestriere, presso l’Ufficio del Turismo
- 20 dicembre – Arrivo in piazza Fraiteve della Fiaccola del Sapere FISU Games 2025.
- 21 dicembre – Concerto Fanfara ANA Val Susa. Serata benefica Raccolta Fondi Matildina alle ore 18:00 presso il cinema Fraiteve.
- 23 dicembre – 6 gennaio – Mostra personale di Pier Flavio Gallina, presso l’Ufficio del Turismo. La mostra è aperta dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00. Ingresso gratuito
Fonte: «La Valsusa» del 5 dicembre 2024
07/12/2024
Altro, Avvento e Natale
10058 Sestriere, Piemonte Italia