SANT’ANTONINO. Potere del cucito e illusioni dell’amore

martedì 14 Ottobre

Proseguono le iniziative nella Biblioteca Comunale “L. Ferrero” a Sant’Antonino. Si tratta di due attività diverse tra loro, ma entrambe volte a offrire spunti di crescita personale e benessere condiviso.

La prima è un ciclo di incontri organizzato con l’associazione Borgo Sant’Agata che partirà venerdì 3 ottobre 2025 per proseguire ogni venerdì del mese. Il titolo è “Ago e filo, il potere del cucito” e sarà curato dal Gisella Viero. Si esplorerà il valore del ricamo e della manualità come strumenti di cura, resilienza e rinascita, grazie anche a testimonianze storiche di soldati e donne che hanno trovato nell’arte del cucito una via di evasione e riscatto personale.

L’altro appuntamento sarà martedì 14 ottobre alle 18; è affidato con Susanna Preacco che affronterà “Le illusioni dell’amore”. Un incontro dedicato ai sentimenti, tra passioni, aspettative e realtà a partire da una domanda: quanto delle emozioni che viviamo è autentico, e quanto invece nasce dall’immaginario dei lieto fine delle fiabe? Un momento per confrontarsi su dinamiche relazionali e autoinganni, rivolto a tutti coloro che vogliono interrogarsi sulle illusioni e le verità che dai sogni si portano nella vita di coppia.

14/10/2025
Altro
Sant'Antonino di Susa, Piemonte Italia
Sant'Antonino di Susa, Piemonte Italia
condividi su: