Torna a Sant’Antonino dal 30 agosto al 14 settembre 2025 la festa patronale dedicata a Sant’Antonino Martire.
Si comincia venerdì 30 agosto con l’apertura affidata ai ragazzi della Consulta Giovani.
Sabato 31 agosto, spazio per una novità: la prima edizione della Festa della Patata che si svolgerà al Cresto con band live, mercatino a chilometro zero e menù a tema proposti dai ristoratori locali. In serata, sarà il sagrato della chiesa parrocchiale ad accogliere la Castagna d’Oro; l’evento internazionale in programma a Susa, avrà un prologo a Sant’Antonino con i gruppi del Kenya, della Slovacchia e della Colombia.
Dai primi giorni di settembre torneranno in paese le giostre che accompagneranno la seconda settimana di eventi.
Il clou della festa sarà week end del 6-8 settembre.
La sera di sabato 6 si accenderà con la Notte Azzurra, tra street food, mercatini, musica e due novità: una serata anni ’90 dal titolo Tutti ’ 90 e una serata country in piazza della Libertà.
Spettacolo pirotecnico a basso impatto acustico alla sera di domenica 7 settembre. Lungo la giornata, in via Torino e piazza della pace, la “strada delle meraviglie”.
Lunedì 8 appuntamento con polenta e spezzatino a cura degli Alpini nel tendone di piazza della pace e, per la serata, giochi itineranti. Durante la settimana successiva, spazio a eventi tematici, incontri e appuntamenti organizzati dalle associazioni locali, fino al weekend conclusivo del 13 e 14 settembre. Con la Festa della Maisonetta, che vedrà il ritorno del concorso “Miss e Mister Dog!”, la manifestazione sportiva “Il sogno di una corsa”, il pranzo della Pro Loco e iniziative per bambini.
