SANT’AMBROGIO. Terza edizione del festival «Gente d’Ambiente»

lunedì 2 Giugno

Tra l’1 e l’8 giugno 2025 a Sant’Ambrogio il Lago dei Camosci ospiterà la terza edizione di Gente d’Ambiente, festival sulla relazione tra natura e società. In arrivo ospiti illustri come Neri Marcorè, Fabio Geda, Lorenzo Pregliasco e Giorgia Palmirani. La manifestazione, diretta dall’Associazione Culturale STAR, si intreccia con due date simboliche: il 2 giugno, Festa della Repubblica, e il 5 giugno, Giornata mondiale dell’Ambiente.

Si parte il 1° giugno con lo spettacolo Il Bosco Racconta seguito dal talk di Giorgia Palmirani su “Ffast-fashion, l’insostenibile leggerezza del tessere”. Chiude la giornata il concerto di Federico Sirianni.

Lunedì 2 giugno, Lorenzo Pregliasco discuterà il suo libro Il Paese che siamo, mentre la rivista Due gradi affronterà il tema del cambiamento climatico nei territori montani.

Il festival riprende il 6 giugno con Fabio Geda, che presenterà La Casa dell’attesa, seguito dal concerto dell’Orchestra dell’Africa Subsahariana.

Il 7 giugno vedrà Neri Marcorè sul palco con un viaggio musicale tra i cantautori italiani.

La rassegna si chiuderà l’8 giugno con incontri dedicati alla genitorialità e alla vocalità, con Circle Song e improvvisazione corale guidata da Giulia Attanasio.

Tutte le iniziative, a eccezione del concerto di Neri Marcorè, sono gratuite. Sarà possibile pernottare in tenda e usufruire di un’area ristoro. Informazioni sul sito: www.lagodeicamosci.it

02/06/2025
Associazioni
10057 Sant'Ambrogio di Torino, Piemonte Italia
10057 Sant'Ambrogio di Torino, Piemonte Italia
condividi su: