SANT’AMBROGIO. Icone e presepi da ammirare, con il Coro della Novalesa all’inaugurazione

sabato 20 Dicembre

Tra le diverse iniziative per Natale, il paese di Sant’Ambrogio propone una doppia mostra nella cappella di San Rocco. Già lo scorso novembre, in occasione della festa patronale di San Giovanni Vincenzo, la cappella aveva accolto le opere di Tiziana Pieruz: una cinquantina di icone autentiche, un’esposizione che aveva richiamato e affascinato numerosi visitatori.

Ora la cappella si prepara a riaprire le sue porte per presentare nuovamente le icone di Pieruz, affiancate da una mostra intitolata “Presepi dal mondo” a cura dell’Ordine Francescano Secolare. Il pubblico potrà così scoprire una parte della vasta collezione di presepi custodita da Tiziano Fracavallo.

L’inaugurazione si terrà sabato 20 dicembre 2025 alle ore 19 e offrirà al pubblico l’occasione di ammirare circa 150 presepi di Fracavallo accanto alle icone di Pieruz. Sarà accompagnata dall’esibizione del Coro della Novalesa.

20/12/2025 19:00
20/12/2025 20:30
Associazioni, Avvento e Natale
10057 Sant'Ambrogio di Torino, Piemonte Italia
10057 Sant'Ambrogio di Torino, Piemonte Italia
condividi su: