SAN DIDERO. Fantasy: la fantasia prende forma

venerdì 23 Maggio

Tutto pronto per “San Didero Fantasy” in programma sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, due giorni dedicati a modellismo storico e fantasy, pittura su miniature, giochi da tavolo. L’iniziativa, ideata da Roberto Caiafa e Massimiliano Richiero della Pro Loco, ha il sostegno della presidente Silvana Gombia, che l’ha inserita nel calendario ufficiale degli eventi, e il patrocinio del Comune. Il sindaco Alberto Lorusso ha espresso entusiasmo per il progetto, sottolineandone il valore culturale e sociale.

San Didero Fantasy intende quindi offrire un’alternativa concreta, stimolante e “offline” all’abuso di smartphone e social media, coinvolgendo giovani e gli adulti in attività manuali e di socializzazione.

Si parte venerdì 23 maggio alle 21 con una conferenza introduttiva sul modellismo, tenuta da Roberto Caiafa, che offrirà uno sguardo su questa forma d’arte e le sue potenzialità educative. Sabato 24 e domenica 25 il paese ospiterà un contest espositivo di miniature storiche e fantasy, con opere curate nei minimi dettagli, dimostrazioni di pittura dal vivo e tavoli da gioco per gli appassionati di boardgame. Un aspetto centrale dell’iniziativa è l’inclusività.

Eloisa Giannese su «La Valsusa» dell’8 maggio 2025

23/05/2025
Altro
San Didero, Piemonte Italia
San Didero, Piemonte Italia
condividi su: