S. ANTONINO. Corso per accompagnare nella crescita bambini e ragazzi autistici

lunedì 17 Novembre

Come funziona la mente autistica e quali sono le principali caratteristiche dello spettro? Quali strategie possono aiutare ad affrontare le sfide quotidiane in famiglia, a scuola e nel percorso verso l’età adulta? Come accompagnare bambini e ragazzi nello sviluppo fino all’inserimento nella vita adulta e lavorativa? Quali sono i servizi e le opportunità offerte in Valle di Susa e Val Sangone alle persone con autismo e alle loro famiglie?

Sono solo alcune delle domande a cui cercherà di dare risposta il nuovo percorso di “parent training” organizzato dal Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale Valle di Susa-Val Sangone. Si tratta di un ciclo di incontri per aiutare i genitori (e chi si prende cura di persone autistiche) a capire meglio l’autismo e come affrontarlo nella vita di tutti i giorni.

Gli incontri sono pensati soprattutto per famiglie con bambini, ragazzi o adulti nello spettro autistico ma sono aperti anche a educatori e operatori.

Il percorso è organizzato con le associazioni Angsa Torino e Gruppo Asperger Piemonte. Gli incontri saranno guidati da esperti del settore e da alcuni genitori tutor che condivideranno le proprie esperienze e suggerimenti.

Sono previsti 13 appuntamenti, uno a settimana, presso La Maisonetta di Sant’Antonino (via Abegg 4), ogni giovedì dalle 17.30 alle 19.30 a partire dal 17 novembre 2025.

Per informazioni scrivere a conisa.segreteria@conisa.it oppure telefonare al 331 7481978.

17/11/2025 17:30
17/11/2025 19:30
Altro
Sant'Antonino di Susa, Piemonte Italia
Sant'Antonino di Susa, Piemonte Italia
condividi su: