MEANA DI SUSA. San Costanzo, una festa per due parrocchie

domenica 21 Settembre

Sono iniziate giovedì 18 e venerdì 19 settembre 2025 a Meana di Susa le celebrazioni per san Costanzo, una festa per tutta la comunità meanese e non solo.

Si prosegue, sabato 20 alle 21, nell’ambito del Centesimo Convegno della Federazione Cantorie Valsusine, con il concerto ‘Elevatio Cordis, Sigillo Sul Cuore’, preghiera e musica attorno al Cantico dei Cantici, nella Cattedrale di Susa. Un evento delle parrocchie di Meana e di Susa presieduto dal parroco don Sergio Blandino. In programma, Meditazioni a cura di mons. Giuseppe Liberto, maestro direttore emerito della Cappella Musicale pontificia Sistina. Suoneranno Lorenzo Spadafora, organo, Andrea Gunetto, tromba e il sestetto vocale del Coro polifonico “Mater Ecclesiae di Almese.

Domenica 21 sarà il tempo della tradizionale processione con inizio alle 9.30 dalla chiesa parrocchiale di s. Maria Assunta alla chiesa di s. Costanzo, con la presenza della Banda musicale. Alle 10:30 la Messa presso la chiesa di S. Costanzo e distribuzione del pane benedetto.

Alle 16 la Benedizione eucaristica dei Branc presso la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta, quindi il tradizionale ballo dei Branc sul sagrato della chiesa.

Si concluderà alle 17.30 con un momento di musica organizzato dalla banda giovanile.

21/09/2025
Parrocchie
Meana di Susa, Piemonte Italia
Meana di Susa, Piemonte Italia
condividi su: