Sono in programma nuovi appuntamenti per la prevenzione e promozione della salute, promossi e coordinati dal Comune di Giaveno e realizzati con la collaborazione di Asl To3, consorzio Conisa, la disponibilità della Cooperativa Csda e altri istituti.
In questo ambito di iniziative martedì 4 marzo 2025 si svolgerà nella Sala del Consiglio Comunale con inizio alle 15.30 un incontro aperto a tutti su “Meno sale per tutti…con la dieta mediterranea si può”. Interverranno le dottoresse Lucia Bioletti e Debora Lo Bartolo, dietiste Asl. L’incontro mira ad un consumo consapevole del sale nell’alimentazione quotidiana. E’ importante leggere l’etichetta e scegliere i prodotti che contengono meno sale.
Il 22 marzo ci sarà la terza edizione della Giornata di prevenzione dell’Ictus celebrale con controlli gratuiti rivolti a chi ha più di 50 anni. Al termine è previsto un consulto medico e di counseling infermieristico, reso possibile dalla collaborazione tra Città di Giaveno, Asl To3, Fondazione Magnetto”. Si svolgerà dalle 8.30 alle 12 presso il Polo Sanitario. Occorre presentarsi a digiuno.
