GIAVENO. Natale in musica nella chiesa dei Batù

domenica 14 Dicembre

Il tradizionale concerto “…e già venne Natale” è in programma domenica 14 dicembre 2025, alle 16.30, nella chiesa dei Batù di Giaveno. È organizzato dal Circolo Ricreativo Culturale Giavenese. Un appuntamento arrivato alla XIV edizione.

Sul palco si alterneranno il Coro CantoriInNote e l’ensemble corale VociInNote con un repertorio polifonico che spazia dal Rinascimento sacro e profano fino ad arrivare agli stili moderni del contemporaneo , a cui si affianca la tradizione corale natalizia italiana ed europea.

CantoriInNote è un gruppo polifonico nato da un laboratorio corale presso la scuola elementare Calvino di Moncalieri, oggi parte integrante dell’Associazione VociInNote. Il coro conta circa 25 elementi adulti appassionati di musica corale. Dopo la lunga direzione del maestro Roberto Giglio, da settembre scorso il coro è guidato dal maestro Vincenzo Latorre.

L’ensemble VociInNote, formato da giovani coriste tra i 23 e i 30 anni, è nato nel 2005 sotto la guida del maestro Dario Piumatti da un percorso didattico iniziato in età scolare. Dal 2008 il gruppo è anche un’associazione culturale, fondata con l’obiettivo di dare continuità alla formazione corale giovanile. La direzione è affidata al maestro Roberto Giglio.

Il concerto, patrocinato dalla Città di Giaveno, è ad ingresso libero.

 

14/12/2025 16:30
14/12/2025 17:30
Associazioni, Avvento e Natale
10094 Giaveno, Piemonte Italia
10094 Giaveno, Piemonte Italia
condividi su: