Vacanze natalizie all’insegna della cultura per grandi ma anche per i più piccoli. A lanciare la proposta è il Museo Alessandri di Giaveno che promuove aperture straordinarie il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio 2025.
Oltre a vedere la collezione permanente delle opere dell’artista, sarà possibile ammirare ancora “Le Camere dell’Hotel Surfanta”, mostra temporanea che valorizza l’ultimo ciclo pittorico che lo stesso Alessandri definì “testamento spirituale” composto da 33 dipinti in cui esprime la sua visione, spesso ironica, del mondoe dell’umanità. Temporanea che sta riscuotendo grande successo in termini di pubblico e apprezzamento, e che sarà visitabile fino al 26 gennaio.
Ma le porte del Museo si aprono anche ai più giovani: domenica 29 dicembre, dalle 11 alle 12.30 o dalle 15 alle 16.30, è organizzato il laboratorio artistico “I racconti della Fantanuvola”, storytelling e collage, aperto ai bambini dai 4 ai 10 anni e tenuto da Anastasia Sansone, tirocinante dell’Accademia Albertina. E mentre i bimbi saranno impegnati in questa attività, ai genitori sarà offerta la visita guidata.
Tutte le proposte sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio turistico o chiamando il 3398468055.