GIAVENO. «Diventare Entronauta. Parole che (si) trasformano», giornata di analisi e confronto

sabato 10 Maggio

Scoprire le proprie risorse interiori, cogliere e popolare di significato e di prospettive le parole che si trasformano e ci trasformano. Promotore del diventare Entronauta, del cercare e orientare la direzione dell’esistenza esplorando l’essere umano nei suoi mondi interiori, Luciano Paladino, psicologo e ideatore della metodologia, “Diventare Entronauta. Parole che (si) trasformano’ organizza per sabato 10 maggio 2025 su prenotazione una giornata di analisi e confronto.

Con svolgimento a Giaveno, in via Valgioie 22, dove è presente uno spazio dedicato alla meditazione e a gruppi di autoconsapevolezza, il laboratorio affronterà con i partecipanti le parole, risorsa di trasformazione. L’iniziativa segue un’esperienza tenuta nei mesi scorsi con il gruppo Lettrici e Lettori in Circolo e presso l’Università della terza Età Giaveno Val Sangone nell’ambito delle iniziative dedicate alla lettura, al libro, alla scrittura e all’ascolto.

Il percorso di sabato 10 maggio svilupperà il diventare entronauti delle proprie parole per scoprire le proprie risorse interiori con la lettura di un testo e un brano, per muovere da una storia al racconto di un’altra storia. L’avvio della giornata è fissato per le 9 e si concluderà verso le 15.30; per il pranzo la formula individuata è quella del portare un cibo da condividere.

Per informazioni, quota di partecipazione ed adesione entro il 5 maggio è possibile scrivere a progettodivenire@gmail.com o al numero 3474215685.

(A.M. su «La Valsusa» del 1 maggio 2025)

10/05/2025 09:00
10/05/2025 15:30
Altro
10094 Giaveno, Piemonte Italia
10094 Giaveno, Piemonte Italia
condividi su: