Dopo il successo della ‘prima’ al cinema Lux di Torino, arriva sul maxischermo del cinema San Lorenzo di Giaveno, sabato 22 marzo 2025, alle 20.30, “Abyss Drugg – Gli effetti devastanti delle droghe”, il nuovo lungometraggio del regista, sceneggiatore e produttore del film, il torinese Nicola Palmese. Un ritorno per Palmese in città, che già nella sua precedente pellicola, “Bullying giovani ragazzi”, sempre dedicato ad un delicato e attualissimo tema come il bullismo, aveva scelto Giaveno per girare alcune scene. Così è avvenuto anche questa volta, con il set spostato dalle borgate, Ponte Pietra, al centro cittadino. E anche in questo secondo film tra le comparse e gli attori si annoverano anche alcuni giavenesi, tra cui il consigliere comunale Edoardo Favaron.
“Abyss Drug ” è un film che si snoda per un’ora e 55 minuti, raccontando la storia di Luisa e Aurora, due donne che, per motivi diversi, si ritrovano intrappolate nella spirale della droga. Luisa, interpretata da Patrizia Longo, è una quarantenne che, di fronte all’impossibilità di avere figli, trova conforto nell’uso di sostanze.
Aurora, invece, è una giovane di 22 anni, interpretata da Carolina Gasco, che cerca di sfuggire a un difficile rapporto con il patrigno rifugiandosi nell’ecstasy e nella cocaina.
Il film vanta un cast eterogeneo, che include nomi come Alfredo Libassi e Maurizio Prollo, noti per le loro interpretazioni in “Mery per Sempre” e “Ragazzi Fuori”. Tra gli altri attori, spiccano Edoardo Raspelli, Maura Anastasia, Michela Persico e Vicky Princess, sosia ufficiale di Belen.
Fonte: «La Valsusa» del 20 marzo 2025