DRUENTO. «Borse per la libertà», presentazione progetto per le donne che escono da esperienze di violenza

giovedì 27 Novembre

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i Lions Club Rivoli Host, Torino Pietro Micca e Rivoli Castello uniscono le forze per dar vita a una serata di sensibilizzazione e solidarietà dal titolo “Borse per la libertà”, un progetto pensato per offrire un aiuto concreto alle donne che stanno affrontando percorsi di uscita dalla violenza.

L’appuntamento è fissato per giovedì 27 novembre 2025 alle 19.45, al ristorante Rosa d’Oro di Druento, dove si alterneranno teatro, approfondimento e impegno civile. La serata si aprirà con la prima rappresentazione teatrale della pièce “Scuse con fiori”, un lavoro che affronta con il linguaggio della scena le dinamiche spesso silenziose della violenza domestica. Seguirà una conferenza che riunirà voci autorevoli impegnate ogni giorno nella tutela delle vittime: il Procuratore Capo della Repubblica di Novara, Giuseppe Ferrando; l’avvocata Maria Grazia Cavallo; la vicepresidente di E.M.M.A. Onlus, Silvia Sinopoli, responsabile degli sportelli antiviolenza di Torino e Rivoli; insieme a rappresentanti della Consulta Femminile di Torino e Rivoli.

Dopo gli interventi, è prevista una cena conviviale, momento che accompagnerà anche la consegna del service destinato a E.M.M.A. Onlus, associazione che da anni opera al fianco delle donne vittime di violenza.

27/11/2025 19:45
27/11/2025 22:00
Associazioni
Druento, Piemonte Italia
Druento, Piemonte Italia
condividi su: