CHIANOCCO. La festa patronale di San Lorenzo alle Combe

sabato 9 Agosto

Domenica 10 agosto 2025 la Festa di San Lorenzo, ai 1600 m delle Combe, propone numerose iniziative. Organizzato dal Circolo Bocciofila Colombè, ci sarà il pranzo a base di polenta con cinghiale o salsiccia.

Alle 11 è prevista la celebrazione della Messa, seguita dalla “Sfida tra gli alpeggi”, gara di tiro alla fune tra le famiglie Cibrario dell’Alpe Stella Combe e Perino dell’Alpe Druge.

Nel pomeriggio, spazio alla gara di pinnacola in memoria di Ferruccio Pognant.

La novità è in programma sabato 9 agosto quando, alle 20:30 L’Alpe Druge e l’Alpe Stella presentano insieme “Anduma fé la Vìja a le Cumbe da San Giuan a San Michel”, serata dedicata alle storie di vita contadina a cura di Bruno Sada. L’incontro sarà presentato da Livio Lussiana e prevede ingresso gratuito con degustazione di tome d’alpeggio.

Le prenotazioni per il pranzo di domenica 10 agosto sono aperte fino a venerdì 8 agosto. Per adesioni contattare: Gian 351 8458048; Maria Rosa340 2878235; Mario: 339 1761575

09/08/2025
Associazioni, Parrocchie
Chianocco, Piemonte Italia
Chianocco, Piemonte Italia
condividi su: