CHIANOCCO, CONDOVE e SALBERTRAND. Ultimi tre appuntamenti della rassegna «Spettacolo della montagna»

domenica 3 Agosto

Ultime tre date per la XXX edizione dello Spettacolo della Montagna.

Sabato 2 agosto 2025, alle 21.30, alla Casaforte di Chianocco, lo scrittore Enrico Camanni parla di “Ghiaccio caldo”, letture sceniche a cura di Silvia Elena Montagnini e Bobo Nigrone “I ghiacciai sono l’icona delle Alpi al tempo del riscaldamento climatico. Il loro futuro dipende da noi. Raccontare il ghiaccio significa parlare di noi, perché nel suo sparire cogliamo un paesaggio malato e l’evidenza di un futuro incerto”.

Domenica 3, alle 15.30, al Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand, Onda Teatro / Dispari Teatro porta in scena “Nuvole”, di e con Bobo Nigrone in un evento che si snoda in un percorso che parte dall’ingresso del parco e arriva al lago della ghiacciaia. Le nuvole sono un pretesto da cui partire per raccontare storie vere e leggende sulla natura e il suo rapporto con l’uomo.

Infine, sabato 9, alle 20.30, si arriva là dove tutto è partito, in frazione Mocchie di Condove: Onda Teatro racconta questi trent’anni di festival e a seguire la Borgatta’s Factory mette in scena “Dalla parte giusta – La ballata di Dino e Fasulin”.

Ingressi: 5 euro intero, 4 euro ridotto.

03/08/2025
Associazioni
condividi su: