Programma definito per la festa della Madonna del Carmine, patrona di Caprie.
APPUNTAMENTI RELIGIOSI
Domenica 13 luglio 2025 la Messa solenne sarà celebrata alle 10 , seguita dalla processione per le vie del paese con la statua della Madonna del Carmine portata dagli Alpini e accompagnata dalla Banda Musicale e dai volontari Aib . Un’altra messa alle 17.30.
Le celebrazioni proseguiranno mercoledì 16, festa liturgica della patrona, con la Messa delle 10 dedicata alla Compagnia del Carmine. Alle 17.30, l’Omaggio a Maria con la recita del Rosario e la Benedizione Eucaristica.
Giovedì 17, ricordo dei defunti della Compagnia del Carmine, durante la Messa delle 10.
APPUNTAMENTI MUSICALI
Giovedì 10 luglio 2025 serata all’insegna del ballo liscio: sul palco salirà l’Orchestra I Roeri, che animerà una serata danzante con ballo a palchetto. L’ingresso è di 10 euro, con consumazione inclusa.
Venerdì 11 alle 21 sarà la volta della Società Filarmonica Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Massimo Usseglio. Durante tutto il giorno di sabato 12, la Banda distribuirà i sonetti nelle vie del paese. La serata sarà dedicata all’energia e all’eleganza degli anni ’50 con il concerto dei Fonzarelli’s 50s Rock’n’Roll Band. Una vera “Amazing Rock’n’Roll Dancing Experience” all’insegna del ballo e della musica (ingresso, 5 euro).
Il programma prosegue domenica 13 luglio con la serata “Feu e Fiame”, dedicata al liscio agricolo piemontese (ingresso 5 euro). Lunedì 14 si chiuderà in bellezza con l’ironia e l’energia dei Loscky Bosky, gruppo folkrock piemontese dal repertorio originale e coinvolgente. Anche per questa serata l’ingresso sarà di 5 euro.
