BUTTIGLIERA ALTA. Festa di San Maurizio a Ferriera: musica, giochi e sapori tipici

lunedì 22 Settembre

Ferriera di Buttigliera Alta si prepara alla festa patronale in onore di San Maurizio. Una ricorrenza che quest’anno coincide con il 40° anniversario dalla fondazione del “Gruppo San Maurizio Ferriera” nato nel 1985 con l’obiettivo di animare il paese e promuovere iniziative solidali. Tra le più significative, l’accoglienza dei “bimbi di Chernobyl” e dei pazienti del Cottolengo. I festeggiamenti si terranno nel Palabianco di via dei Comuni nei fine settimana del 12-13 e del 19-22 settembre. In programma la distribuzione dei sonetti (il 6 e 7 settembre), lo stand gastronomico, il Palio dei Rioni, l’elezione di Miss Ferriera e lo spettacolo pirotecnico.

Ci saranno anche serate musicali per tutti i gusti, con tre cover band: rock italiano con il tributo a Vasco Rossi (venerdì 12), dance con Gigi D’Agostino (sabato 13) e pop con gli 883 e Max Pezzali (venerdì 19). Tra gli artisti, due talenti locali: il dj Aleski (Andrea Schinco) e Andrea Robusti, front man dei “Marea”.

L’animazione pomeridiana sarà animata dal Palio dei Rioni, con il torneo di bocce della patronale integrato nelle competizioni che decreteranno il vincitore dell’edizione 2025.

Al centro della festa saranno le famiglie: ogni sera il Palabianco ospiterà un’area dedicata ai più piccoli, grazie al Ludobus del Conisa, agli animatori professionisti e all’Oratorio parrocchiale, che curerà anche il “Minipalio”, giochi a stand per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni in piazza Jougne. Non mancherà il tradizionale giro in trenino per le vie del paese, offerto da Turismovest.

Chiusura lunedì 22 settembre con lo spettacolo pirotecnico.

22/09/2025
Altro
Buttigliera Alta, Piemonte Italia
Buttigliera Alta, Piemonte Italia
condividi su: