Torna la festa di Santa Cecilia e con essa torna la festa sociale della Società Filarmonica. Una festa che si concentrerà nel weekend del 23 e 24 novembre 2024. Torna infatti l’annuale appuntamento con il concerto in programma sabato 23 alle 21 nel salone polivalente, cui farà seguito domenica 24 la Santa Messa ed il pranzo sociale.
Il concerto di sabato 23 sarà diretto dal maestro Luigi Picatto e si avvale del patrocinio del Comune. La serata avrà come tema “Anche soli ma…ben accompagnati”. Dopo il grande successo ad Ivrea, la Società Filarmonica propone il tradizionale evento, a conclusione di un altro anno di musica. Ad aprire il concerto ci sarà la Banda Giovanile, diretta da Denise Selvo, composta dagli allievi delle società filarmoniche di Bussoleno, Borgone, Sant’Antonino e Meana. Un’apertura speciale, che permetterà ai giovani musici di suonare anche insieme alla Società Filarmonica ospitante.
I festeggiamenti per la Banda proseguiranno anche domenica 24 con il tradizionale “Pranzo di Santa Cecilia”. La Banda si prepara così ad un fine settimana all’insegna della convivialità e dello spirito di comunità, che da sempre caratterizza l’ambiente bandistico. Per rimanere aggiornati sulle attività della banda è possibile consultare il sito www.filarmonicabussoleno.it oppure seguire la banda su Instagram e Facebook.