BUSSOLENO. “Camminata resistente”, il programma

giovedì 24 Aprile

Per l’80° della Liberazione Bussoleno, paese dei treni, ospiterà la conclusione della “Camminata resistente”, la fiaccolata simbolica (per evitare l’uso di fiamme libere, si invitano i partecipanti a dotarsi di torce elettriche o altri dispositivi luminosi) che prenderà le mosse alle 20.30 di giovedì 24 aprile 2025 dalla piazza del municipio di Chianocco.

La sfilata infine raggiungerà pertanto il salone polivalente di via Fontan a Bussoleno. La manifestazione sarà accompagnata dai canti del Coro Alpi Cozie Valsusa e sono previsti gli interventi di Pacifico Banchieri, presidente dell’Unione Montana Valle Susa (che organizza l’evento insieme alle sezioni Anpi valsusine, ai due Comuni ed al Treno della Memoria), e dei sindaci di Bussoleno e di Chianocco, Antonella Zoggia e Osvaldo Vair.

Parleranno anche il presidente del Valsusa Filmfest, Andrea Galli ed il presidente della sezione Anpi di Bussoleno, Foresto e Chianocco, ospitante l’evento, Luigi Casel. Lo slogan scelto quest’anno è “Mai più guerra, mai più guerre!”.

24/04/2025 20:30
24/04/2025 22:00
Associazioni
10053 Bussoleno, Piemonte Italia
10053 Bussoleno, Piemonte Italia
condividi su: