AVIGLIANA. Il mestiere dell’architetto secondo il professor Alessandro Armando

mercoledì 29 Gennaio

Nell’ambito della rassegna annuale 2024/25 “Così uguali così diversi” organizzata dall’associazione culturale CircolarMente di Avigliana, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Casa dei libri, con la partecipazione straordinaria del centro studi di didattica musicale Goitre, mercoledì 29 gennaio 2025 alle 20.45, nell’auditorium D. Bertotto, presso la scuola media Defendente Ferrari, si terrà il quarto incontro. Il professor Alessandro Armando, docente di composizione architettonica e urbana del Politecnico di Torino, interverrà sul tema: “A chi serve un’architettura non mortificante delle diversità”.

L’incontro si propone di discutere il mestiere dell’architetto nel contesto italiano, alla luce delle condizioni in cui oggi la professione si svolge, mantenendo chiara l’ambizione di poter incidere sulle trasformazioni e sul miglioramento dello spazio abitativo in cui le disuguaglianze sono spesso evidenti e disfunzionali.

In apertura interventi musicali degli allievi del Centro Goitre. L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

29/01/2025 20:45
29/01/2025 22:00
Altro, Associazioni
10051 Avigliana, Piemonte Italia
10051 Avigliana, Piemonte Italia
condividi su: