La Caritas Valli di Lanzo organizza ad Avigliana un corso su «Cristianesimo e spiritualità» tenuto da don Sergio Messina, responsabile della Caritas delle Valli di Lanzo. Appuntamento sabato 1 marzo 2025, dalle 9 alle 18, all’auditorium Daniele Bertotto. Nel corso della giornata si parlerà del post- teismo e di come il Cristianesimo sia attuale ai giorni nostri.
Il ricavato del corso sarà interamente devoluto per progetti di sostegno a persone indigenti.
La Caritas Valli di Lanzo si occupa del coordinamento e della sensibilizzazione alla giustizia e alla carità nelle parrocchie dell’Unità pastorale 31 (da Balangero e Lanzo all’inizio delle valli Tesso, Viù, Ala e Grande). Nata ufficialmente nel 2001, da dicembre 2019 il responsabile è don Sergio Messina. Oltre all’ascolto e alla solidarietà, i volontari preparano e distribuiscono borse di aiuti alimentari recuperati dal Banco delle opere di carità di Caselle e nei carrelli attivati a questo scopo in supermercati e negozi delle Valli.
Per iscrizioni contattare: Maria 338.2773061 o Marina 338.5339104. L’iniziativa conta del patrocinio del Comune; è richiesto un contributo di 35 euro che sarà tutto devoluto per progetti di sostegno a persone indigenti.
S.C. su «La Valsusa» del 20 febbraio 2025