A ottant’anni dal tragico bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki (19452025) l’Anpi sezione di Avigliana propone, presso la biblioteca civica Primo Levi, la mostra dell’associazione Dal Gallo Sebastiano di Meana di Susa, con il patrocinio del Comune; l’iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazioni del 25 aprile.
L’esposizione sarà inaugurata venerdì 16 maggio 2025, alle 17.30, ed è una riflessione per testi e immagini sul dramma delle due città giapponesi bombardate con l’atomica nel 1945.
Le immagini esposte, una trentina in tutto, provengono dall’Hiroshima peace memorial museum.
La mostra si potrà visitare fino al 31 maggio in via IV Novembre 19, presso i locali della biblioteca, con i seguenti orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19; martedì e il sabato dalle 9 alle 13.