L’associazione Revejo inaugura la riapertura del Teatro Fassino di Avigliana con un evento fuori programma, che anticipa la nuova stagione in partenza a novembre.
L’anteprima è per venerdì 3 ottobre 2025, alle 21, con “Volta la carta”, il nuovo spettacolo musicale dell’Accademia dei Folli, un omaggio sentito a Fabrizio De André in cui il suo repertorio più celebre e alcune gemme meno conosciute sono riscoperti e reinterpretati con un ensemble acustico che ne rielabora gli arrangiamenti.
Questi nuovi suoni accompagnano il pubblico in un percorso che restituisce la profondità della poetica di De André, mantenendo allo stesso tempo quel tocco di ironia e teatralità che caratterizzava il suo sguardo sul mondo. Lo spettacolo rappresenta anche un tassello di un lungo percorso di ricerca musicale e teatrale che l’Accademia dei Folli porta avanti da oltre 25 anni. Sul palco saliranno Carlo Roncaglia, Max Altieri (chitarra), Paolo Demontis (armonica), Gabriele Dresdo (basso tuba).
Ingresso 5 euro, con prevendite aperte sul sito www.vivaticket.it; l’ingresso è gratuito per chi acquisterà in cassa l’abbonamento alla stagione 25/26 del teatro Fassino.
