Anche la diocesi di Susa ha accolto i giovani pellegrini che, dall’estero, erano in cammino verso Roma per partecipare al Giubileo dei Giovani.
- La sera di sabato 26 luglio 2025 un gruppo di ragazzi diretti a Roma per il Giubileo dei Giovani, tra cui alcuni scout, ha fatto tappa in Valsusa. Sono partiti in autostop da Nantes e Lion e don Antonello Taccori, responsabile della Pastorale giovanile diocesana, li ha accolti nella parrocchia di Villar Focchiardo offrendo loro cena e ospitalità per la notte. I ragazzi si uniranno al gruppo di Susa per il proseguimento del viaggio a Roma.
- Domenica 27 luglio i ragazzi di Nantes e Lion hanno partecipato alla Messa a Vaie, cantando con il coro locale. In giornata sono arrivati anche un centinaio di giovani della diocesi di Nanterre, che hanno visitato la Sacra di S. Michele e partecipato alla Messa a S. Antonino per poi proseguire verso Roma.
- Lunedì 28 luglio un gruppo di 50 ragazzi di Pamplona è stato accolto dalle parrocchie di Susa, alla guida di don Sergio Blandino, e dall’associazione Amici dell’Oratorio, che hanno organizzato il loro pernottamento a casa di alcune famiglie segusine che si sono rese disponibili.
- Martedì 29 luglio altri 56 ragazzi spagnoli di Palencia, con il loro vescovo mons. Mikel Garciandia, hanno fatto visita alla Sacra di S. Michele e sono stati ospitati per la notte da don Romeo Zuppa.
Foto: Pastorale giovanile di Susa