Giornata unitaria diocesana: servire e dare la vita

In occasione dell’inizio del nuovo anno pastorale e associativo, l’Azione Cattolica Diocesana vuole festeggiare e ritrovarsi assieme ai suoi soci, per poter riprendere con slancio le attività nelle parrocchie e a livello diocesano. Per farlo torna la giornata unitaria, che quest’anno lascia la suggestiva cornice montuosa che ci accoglieva gli anni scorsi a Bar Cenisio, per spostarsi più in bassa valle a Villar Focchiardo.

La giornata si svolgerà nel rispetto delle regole di prevenzione per il Covid: ricordate dunque le mascherine e prenotatevi, per garantire una migliore organizzazione.


Adulti

Per gli adulti, la giornata inizierà alle 14.00 presso il salone polivalente. Assieme ai giovani, dopo una preghiera iniziale, avranno l’occasione di dialogare con il Presidente dell’AC della diocesi di Torino Matteo Massaia. Dopo i lavori di gruppo, alle 18.00 parteciperanno assieme ai ragazzi dell’ACR e alla comunità di Villar Focchiardo alla S. Messa celebrata dall’assistente diocesano don Antonello Taccori.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare Federica al 333 991 3082.

Giovani

Per i giovani, la giornata inizierà alle 14.00 presso il salone polivalente. Assieme agli adulti, dopo una preghiera iniziale, avranno l’occasione di dialogare con il Presidente dell’AC della diocesi di Torino Matteo Massaia.

Dopo i lavori di gruppo, alle 18.00 parteciperanno assieme ai ragazzi dell’ACR e alla comunità di Villar Focchiardo alla S. Messa celebrata dall’assistente diocesano don Antonello Taccori. Al termine della Messa, ai giovani sarà dedicato un momento di fraternità: la cena (per ovvi motivi, al sacco). Dopo la cena, alle 21.00 potranno partecipare assieme alla Veglia Missionaria a Mompantero.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete contattare Roberta al 340 891 6329.

ACR

Per i ragazzi, invece, la giornata inizierà alle 15.30, con il triage svolto dagli educatori delle attività estive. Seguiti da una redazione di tutto rispetto, i ragazzi cercheranno di “seguire la notizia” con un gioco che li aiuterà a riflettere e svagarsi, come nella migliore tradizione dell’ACR!

Al fine della prevenzione del contagio è assolutamente necessario prenotarsi per la giornata entro il 14 settembre.
Per i ragazzi è richiesta la copertura assicurativa: chi non è socio per l’anno in corso dovrà richiederla al costo di 2 € in sede di prenotazione.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi, potete contattare Marino al 339 236 4343.

condividi su