AVIGLIANA. Piazza Conte Rosso si trasforma per una notte in corte sabauda

sabato 11 Luglio

Sabato 11 luglio 2026 l’associazione Borgo Vecchio di Avigliana propone la “Soirée alla corte Sabauda” in collaborazione con il gruppo storico Nobiltà Sabauda di Rivoli e con il patrocinio del Comune. Il programma della manifestazione prenderà il via dalle 18 al Giardino delle Donne. I più piccoli potranno divertirsi partecipando a un laboratorio gratuito, mentre gli adulti avranno l’opportunità di mettersi in gioco con un secondo laboratorio pensato per muovere i primi passi e imparare le danze tipiche del Settecento. Saranno proprio questi passi di danza, provati nel pomeriggio, ad aprire la successiva cena comunitaria. Sempre nel Giardino delle Donne, intorno alle 18.30, i riflettori si accenderanno su un’allegra pièce teatrale scritta ad hoc su Avigliana dal gruppo Nobiltà Sabauda, che oltre alla recitazione curerà anche tutta la parte coreografica dei balli settecenteschi. L’evento si sposterà poi in piazza Conte Rosso, dove sarà servita la cena. Per prendere parte a questo banchetto d’altri tempi occorre prenotare e, soprattutto, l’obbligo di indossare un abito a tema storico.

Nel corso della serata si tornerà ai giorni nostri con un mix di balli, dj set e cocktail moderni. Per maggiori informazioni: 339.8152627; borgovecchioavigliana@gmail.com.

Per rimanere aggiornati sulla serata sono inoltre attive le pagine social del Gruppo Storico Borgo Vecchio su Facebook e Instagram.

11/07/2026 18:00
11/07/2026 23:00
Altro, Estate
10051 Avigliana, Piemonte Italia
10051 Avigliana, Piemonte Italia
condividi su: