Domenica 24 maggio 2026 alle 17,30 alle Pagode del Parco di Reano, si terrà la quinta attività del 2026 del Comitato istituito dal Comune e dall’Associazione Internazionale Regina Elena per ricordare Maria Vittoria Dal Pozzo della Cisterna, nel 150° anniversario dalla scomparsa, avvenuta a Sanremo l’8 novembre 1876. A questo Comitato ha aderito anche la Città Metropolitana.
Domenica ci sarà un’asta benefica a favore dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino volta a finanziare l’acquisto di una nuova apparecchiatura medica per la terapia intensiva neonatale. L’asta sarà composta da oggetti donati da privati. Il ricavato verrà consegnato al direttore amministrativo dell’Ospedale Maria Vittoria venerdì 3 luglio durante una cerimonia di commemorazione di Maria Vittoria presso la cappella dell’ospedale.
