Per l’81° anniversario della Liberazione, la sezione Anpi locale, con i due Comuni di Bussoleno e Chianocco, ha messo a punto un ampio programma di iniziative. Programma:
Venerdì 24: ore 20, fiaccolata di Valle da Chiusa San Michele a S. Ambrogio.
Sabato 25:
- ore 8.30, ritrovo al cimitero e posa dei fiori ai cippi dei Caduti.
- Ore 9, messa in onore dei Caduti.
- Ore 9.40, omaggio alla lapide in piazza Cavour e corteo fino in piazza della stazione.
- Ore 10, omaggio floreale al monumento e al cippo dei Caduti. Commemorazione, orazioni consegna tessere ad honorem. Orazione ufficiale di Valentina Pazè, ordinaria di filosofia all’Università di Torino.
- Ore 10.45, posa di fiori e orazioni al cippo di Foresto.
- Ore 11.30, commemorazione a Chianocco, orazioni e consegna tessere, intervento della scuola primaria, e a seguire, aperitivo a cura degli Alpini.
- Ore 12.30, al Capannone, “Una Resistenza disarmata”, pranzo con polenta a cura dei Cusinè dla Valsusa
- Ore 15 saluto dell’amministrazione
- Ore 15.30 dibattito e presentazione del progetto “Hand for peace”, una mano per la pace, con Nicolas Marzolino e Andrea Grandis.
25/04/2026 08:30
25/04/2026 16:30
Associazioni
10053 Bussoleno, Piemonte Italia
