Sabato 18 aprile 2026 è in programma la seconda edizione della “Sangalonga”, camminata aperta a tutti che coinvolge i gruppi di cammino e l’intera comunità. L’iniziativa, promossa con il supporto dell’Asl To3, invita cittadini di ogni età a trascorrere una mattinata all’aria aperta.
Il ritrovo è fissato alle 9 nei pressi della Pagoda, in via San Lorenzo. Da qui, alle 9.30, partirà la camminata lungo un percorso di circa 8 chilometri, accessibile a tutti. Un tracciato che si snoda tra natura e scorci suggestivi, ideale sia per chi è abituato a camminare sia per chi desidera avvicinarsi a uno stile di vita più attivo. L’arrivo è previsto intorno alle 11.30, sempre alla Pagoda, dove i partecipanti potranno condividere un tè caldo offerto dal Gruppo Alpini di Sangano. A seguire è in programma anche la premiazione del gruppo più numeroso.
Tutti i partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di giallo, colore del Comune e segno di speranza, positività e amicizia.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione: assessore.evangelista@comune.sangano.to.it; assessore.gino@comune.sangano.to.it
Per ulteriori informazioni: 335. 5376590.
