Centro per le Famiglie Diffuso Valle di Susa Val Sangone: 5 incontri on line sul tema «Genitori si diventa»

martedì 14 Aprile

Il Centro per le Famiglie Diffuso Valle di Susa Val Sangone prpone un programma formativo dedicato al tema “Genitori si diventa”. Cinque incontri disponibili online, gratuiti, il primo ha riguardato il tema dell’amore, sessualità e affettività online a cura del Csda Impresa Sociale e Conisa.

Mercoledì 4 febbraio 2026, dalle 10 alle 11.30, appuntamento sui nonni e le nonne “Si fa presto a dire nonni”. La vita dei nonni non è sempre facile, spesso le relazioni con nuore, generi e consuocere sono fonte di incomprensioni e malesseri. L’ intervento è a cura di Mauro Doglio, counselor formatore istituto Change e del gruppo Nonninsieme Torino.

Il programma prosegue lunedì 9 febbraio sempre online dalle 18 alle 19.30 con il tema del “Marketing del fumo 2.0: sigarette elettroniche e tabacco riscaldato”, quando la nicotina si traveste da innovazione e aggancia gli adolescenti; ne parlano gli operatori della Struttura Complessa Ser.D. Dipartimento Patologia delle Dipendenze Asl To3.

Martedì 17 marzo dalle 18 alle 19.30 l’incontro tenuto dalla psicologa Silvia Spinelli affronterà l’adolescenza tra nodi, tensioni e alleanze da ricucire, quando i genitori non la pensano allo stesso modo su limiti e libertà.

Per l’ultima data di martedì 14 aprile dalle 10 alle 11 al centro della trattazione ci sarà il sonno dei bambini, “Comprendere il sonno del mio bambino dai 4 ai 36 mesi” a cura di Laura Giuffrida, educatrice perinatale e prima infanzia, consulente del sonno.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 338.8567515 – chiara.forno@cooperativacsda.it

14/04/2026 00:00
14/04/2026 00:00
Associazioni
condividi su: