VENAUS. Programma di febbraio della festa patronale di S. Biagio e S. Agata

giovedì 5 Febbraio

La festa patronale di Venaus dedicata a San Biagio e Sant’Agata, che animerà il paese con un ricco calendario di appuntamenti religiosi, culturali e ricreativi, distribuiti tra la fine di gennaio e la prima metà di marzo.

I festeggiamenti prendono il via sabato 31 gennaio alle 21 nel salone polivalente della borgata 8 Dicembre con “Voci oltre il filo spinato: canti di sopravvivenza”, concerto del Duo Pizzulli con violino, voce e pianoforte.

Lunedì 2 febbraio, alle 18.30, in chiesa, la Filarmonica Venausina renderà omaggio a San Biagio con Les arbades.

Martedì 3 febbraio alle 11 Messa seguita dall’esibizione in piazza degli Spadonari accompagnati dalla Filarmonica Venausina.

Un altro appuntamento musicale mercoledì 4 febbraio alle 18.30 in chiesa, con Les arbades, in onore di Sant’Agata.

Giovedì 5 febbraio, alle 11, Messa per Sant’Agata.

Venerdì 6 febbraio, alle 21 al salone polivalente, serata danzante animata dall’orchestra I Roeri.

Sabato 7 febbraio doppio appuntamento: alle 16, nella biblioteca di via Roma 4, presentazione del libro “I racconti di Franca” con l’autrice Franca Nemo; alle 21, in borgata 8 Dicembre, teatro con “Stress! Uno spettacolo che ti entra nella testa”, a cura di MicroTeatro, scritto e diretto da Matteo Bianco.

Domenica 8 febbraio, in occasione dell’ottava di San Biagio, alle 11 si svolgeranno la processione e la Messa, seguite dall’esibizione in piazza degli Spadonari con la Filarmonica Venausina. Nel pomeriggio, alle 16, in borgata 8 Dicembre, nuova esibizione degli Spadonari e concerto della Società Filarmonica Venausina.

Il programma prosegue venerdì 13 febbraio con la gara di pinnacola a baraonda, alle 20.30 al salone polivalente.

Sabato 14 febbraio, alle 14.30, arriva la “Balandrana”, sfilata di Carnevale per bambini e adulti nelle vie del paese con la Filarmonica Venausina (partenza da piazza de La Marghéra).

Domenica 15 febbraio, alle 21, nel salone polivalente, proiezione del film “L’anno che verrà” di Joe Inchincoli.

Giovedì 19 febbraio, alle 21, al salone polivalente incontro su “Il mondo rovesciato di Francesco. La forza rivoluzionaria del Cantico delle Creature” con il teologo francescano frà Beppe Giunti.

Venerdì 20 febbraio, sempre alle 21, andrà in scena lo spettacolo “A Santhià non si vede un Kansas” con Marco & Mauro; è prevista la prevendita al numero 342 7632212, anche via WhatsApp.

Gli appuntamenti proseguiranno con altre iniziative fino a sabato 14 marzo. Seguirà programma.

05/02/2026 00:00
05/02/2026 00:00
Altro
Venaus, Piemonte Italia
Venaus, Piemonte Italia
condividi su: